Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo testo di sostegno del Chicco di Senape.
E’ con entusiasmo che vi annunciamo che l’Associazione Cooperazione Nord-Sud – il Chicco di Senape ha deciso di dare il suo sostegno alla lista civica “una città in comune”, in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno a Pisa il 26 e 27 maggio.
E’ la prima volta da quando si è costituita, nel 1991, che l’Associazione decide di appoggiare un movimento politico.
Come mai questa scelta?
“Una città in comune” è una lista nata dall’idea di invertire la rotta rispetto alle politiche sostenute dall’attuale giunta comunale. Una lista che parla concretamente di inclusione, accoglienza, tutela dell’ambiente, educazione alla pace, economia solidale, una lista che assume come prospettiva privilegiata quella di soggetti che sono più a rischio di esclusione sociale. Per la prima volta, dunque, sono ampiamente rappresentati all’interno di un unico movimento politico quelli che secondo il nostro statuto sono i principi fondanti e le finalità del Chicco di Senape.
E’ per questo che sosteniamo la lista e appoggiamo la candidatura al consiglio comunale di una nostra volontaria, Silvia Fogli, perchè siamo convinti che si possa lavorare dal basso e in modo partecipato per rendere Pisa una città migliore per tutti.
Associazione Cooperazione Nord-Sud – il Chicco di Senape