Interpellanza: Nuovo bando di progettazione per il vecchio Santa Chiara

La seguente interpellanza è stata presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile)

Interpellanza: Nuovo bando di progettazione per il vecchio Santa Chiara

Tenuto conto di quanto dichiarato sulla stampa nel mese di novembre dal direttore del Dipartimento dell’area tecnica dell’Aoup in merito alla intenzione da parte della Azienda di pubblicare a breve un nuovo bando per la progettazione dell’area del vecchio Santa Chiara.

Preso atto che evidentemente si è deciso che il progetto “Chipperfield”, vincitore del precedente bando, sia da ritenersi superato.

Preso atto che questa decisione è stata assunta senza alcun confronto con il Consiglio comunale né con la commissione competente.

Preso atto che anche la decisione di procedere ad un nuovo bando è stata assunta senza alcun confronto con il Consiglio comunale.

Si chiede al sindaco e alla giunta

Se corrisponde al vero, per le informazioni a disposizione della Giunta e degli uffici, che l’AOUP starebbe lavorando ad un nuovo bando di progettazione

Quali sarebbero i tempi di pubblicazione del bando

Se il sindaco e la giunta hanno avuto al riguardo incontri o confronti con l’AOUP riguardanti questa decisione e i contenuti del nuovo bando, e nel caso con quali esiti.

Se si intende affrontare la questione in consiglio comunale.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento