Lega: sgombreremo i campi rom

venerdì
25 maggio 2018
Testata:
TIRRENO PISA
Pagina:
VI

Incontro degli esponenti del Carroccio con alcuni imprenditori di Ospedaletto

PISA

più totale e la problematica della sicurezza dal centro storico si è estesa in ogni quartiere, attanagliando anche Ospedaletto che rappresenta il principale polmone economico per la città», dice Ziello, che aggiunge: «La presenza del campo rom è ormai intollerabile. Se la Lega riuscirà ad andare al governo della città, dopo aver vinto le elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, sgombererà tutti i campi rom e destinerà i 270mila euro che il comune di Pisa spende, annualmente, per gli interventi a favore della popolazione nomade per le famiglie italiane in difficoltà. Infine obbligheremo i servizi sociali a verificare l’idoneità genitoriale di tutte le famiglie dei campi rom per vedere se i genitori educano correttamente i propri bambini e riscontrare se ci sono le condizioni per la revoca della responsabilità genitoriale», conclude il deputato.

«Quando la Lega andrà al governo del Paese cambierà le normative ed aiuterà concretamente tutti i Comuni per sgomberare i campi nomadi come scritto nel contratto di governo Legastellato. Tutti i rom che delinquono li rispediremo nel proprio Paese di origine o li sbatteremo in galera senza poter beneficiare di alcun “svuota carceri” o diminuzioni della pena», conclude il deputato Crippa. «Vincere a Pisa è fondamentale perché se la Lega riuscirà ad imporsi alle prossime elezioni potrà riprogrammare tutte le politiche socio-sanitarie, facendo davvero gli interessi dei cittadini dell’area pisana, mettendo al primo posto le famiglie italiane», dice Susanna Ceccardi. «Con la Lega i campi rom verranno sgomberati per ripristinare la sicurezza e il decoro urbano. Avvieremo con i servizi sociali dei controlli sulla responsabilità genitoriale dei nuclei familiari», conclude Chiara Cini.

Una delegazione dei giovani della Lega con gli onorevoli Andrea Crippa (coordinatore nazionale Lega Giovani), Edoardo Ziello (segretario di Pisa), Susanna Ceccardi (sindaco di Cascina), Federico Bussolin (coordinatore regionale Lega Giovani) e Chiara Cini (responsabile Movimento Universitario regionale della Lega) ha incontrato alcuni imprenditori di Ospedaletto sia per affrontare la tematica della sicurezza connessa alla presenza del campo rom che per l’illustrazione delle proposte della Lega in materia.

Condividi questo articolo

Lascia un commento