No alla base militare, né a Coltano né altrove!

Pd e Lega dopo aver approvato e tenuto nascosto il progetto della nuova base militare di Coltano provano a fare finta di non saperne nulla. Ma non solo. Di fatto fingono un’opposizione anche a se stessi e rilanciano la realizzazione della stessa base militare con una collocazione diversa da quella di Coltano, in qualche altra area della città.

Noi siamo contrari a questa cittadella della guerra, al fatto che anche un solo euro di spesa pubblica sia speso per la sua realizzazione e che sia consumato anche un centimetro quadrato di suolo per militarizzare ulteriormente il nostro territorio. Per questo riteniamo importante il coinvolgimento di tutte e tutti nell’assemblea del 19 aprile, che sia un evento da cui lanciare una grande mobilitazione cittadina.
Al contempo proseguiamo la nostra battaglia sulla partecipazione e la trasparenza, a differenza chi ha voluto tenere tutto nascosto. Perciò abbiamo inviato una richiesta di accesso agli atti alla Provincia di Pisa, da cui attendiamo una risposta.

Una città in comune

Condividi questo articolo

Lascia un commento