No Base: la mobilitazione non si ferma

Oggi sui principali quotidiani nazionali e su tante radio rilanciamo la nostra opposizione contro la nuova base militare che centrodestra e centrosinistra vogliono realizzare nel cuore del Parco di San Rossore.

Un progetto che abbiamo scoperto e reso pubblico 2 anni fa, mentre le altre forze politiche lo tenevano volutamente nascosto, e che grazie alla straordinaria mobilitazione del Movimento No Base è diventato una grande questione nazionale.

Meloni, Salvini, Crosetto, Giani, Conti e Bani si mettano l’anima in pace: il Movimento No Base impedirà la realizzazione di questa nuova infrastruttura militare a Pisa, a Pontedera e in qualsiasi altro luogo.

La nostra lotta è perché anche tutte queste risorse pubbliche rubate per l’economia di guerra e la militarizzazione del territorio siano stanziate per le vere priorità: casa, lavoro, scuola, transizione ecologica.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare all’assemblea pubblica di lunedì 1 luglio alle 21.00 al circolo Alberone promossa dal Movimento No base per rilanciare la mobilitazione

Qui i link a articoli e interviste:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/06/26/pisa-20-milioni-per-la-base-militare/7601232

https://ilmanifesto.it/base-militare-a-san-rossore-stanziati-i-primi-20-milioni

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2024/06/25/news/pisa_base_militare_parco_san_rossore_governo-423289899

https://www.radiocittafujiko.it/il-governo-riapre-il-progetto-della-base-militare-nel-parco-protetto-di-san-rossore

https://primafirenze.it/cronaca/base-militare-a-san-rossore-stanziati-i-primi-20-milioni-le-opposizioni-pisa-insorga

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/26/via-libera-a-una-nuova-base-militare-nel-parco-di-san-rossore-pisa-stanziati-dal-governo-20-milioni-opposizioni-no-a-militarizzazione/7601454

https://www.lindipendente.online/2024/06/27/il-governo-stanzia-20-milioni-per-la-nuova-base-militare-di-pisa

Condividi questo articolo

Lascia un commento