Parco di Cisanello approvato il progetto Via alla partecipazione

venerdì 1 agosto 2014, NAZIONE PISA Pagina: 8

Parco di Cisanello approvato il progetto Via alla partecipazione

«UN PARCO grande come una città». E’ stato approvato in via preliminare il progetto proposto dal comune di Pisa per il parco urbano di Cisanello. L’Autorità Regionale per la Partecipazione della Toscana ha dato il suo benestare. L’indicazione di finanziamento concesso ha carattere provvisorio e
orientativo ed è pari a 50 mila curo. A settembre ci sarà l’approvazione definitiva. Da ottobre, invece, inizierà il percorso partecipativo che coinvolgerà la popolazione per la progettazione della più grande area verde di Pisa. Sei ettari dedicati ai cittadini e alle loro attività sportive e ricreative. Immensa soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi: «Realizzare il parco urbano di Cisanello, è motivo di orgoglio e valorizza il lavoro fatto con la città. Saranno fondamentali le relazioni che il Comune saprà mettere in campo con le associazioni ambientaliste, con la Regione, con enti e fondazioni per reperire le risorse necessarie alla realizzazione del parco».
vo si svilupperà attraverso interviste preliminari, incontri pubblici finalizzati a presentare e a discutere le diverse ipotesi e proposte sull’area del parco, laboratori e tavoli tecnici, un tavolo per la costruzione di reti tra associazioni e la ricerca di risorse finanziarie per dare esecuzione rapida ai progetti approvati dall’assemblea. «Sarà importante il contributo di cittadini e associazioni – afferma l’Assessore alla Partecipazione, Dario Danti – perché le deliberazioni finali del percorso partecipativo saranno il punto di riferimento imprescindibile per la realizzazione definitiva del Parco urbano di Cisanello».

Condividi questo articolo

Lascia un commento