Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto alcune segnalazioni sulla presenza alle scuole Gereschi di ratti ed escrementi di ratti che sono stati rinvenuti, ripetutamente, all’interno di alcuni locali della scuola stessa per tutta la settimana nonostante alcuni interventi di pulizia che non sembrano essere stati in alcun modo risolutivi.
Per questo abbiamo ritenuto necessario e urgentissimo presentare un question time in consiglio comunale che si discuterà nella seduta di lunedì 9 ottobre: ricordiamo che è compito del Comune garantire la sicurezza e l’igiene dei locali della scuola.
In questo caso il fatto è ancora più grave perché al piano terra, dove sarebbero stati trovati sia i ratti che gli escrementi di ratti, si trovano anche i locali della refezione scolastica.
Per questo abbiamo chiesto chiarimenti al sindaco sulla situazione e sul perché, ad oggi, non si sia ancora proceduto alla sanificazione e derattizzazione completa della scuola prima di farvi entrare nuovamente gli alunni e le alunne.
Ciccio Auletta – Diritti in comune: Una città in – Unione Popolare