Nelle scorse settimane, il nostro consigliere Ciccio Auletta ha presentato in Consiglio comunale una mozione per denunciare e fermare il genocidio del popolo palestinese da parte del governo israeliano, che da decenni porta avanti una politica di occupazione, colonizzazione e apartheid, denunciando anche come il governo italiano in questi mesi continui a sostenere lo Stato di Israele, in complicità di quello di Benjamin Netanyahu.
Tale mozione è stata oggetto di attacchi strumentali e palesemente infondati da parte di Potere al Popolo a Pisa, soggetto politico interno a Unione Popolare, la lista con cui Una città in comune si era presentata in coalizione alle elezioni.
Poiché da sempre sosteniamo con convinzione e passione la causa palestinese, come dimostrano i fatti e la nostra azione quotidiana, riteniamo irricevibile quanto affermato da Potere al Popolo Pisa.
Il nostro percorso, dentro e fuori il Consiglio Comunale, proseguirà quindi insieme con Rifondazione Comunista che con noi ha contribuito a costruirlo durante undici intensi anni e che ringraziamo per la posizione assunta e da noi pienamente condivisa.
Una città in comune